Sabato 15 Giugno, visita guidata e concerto (scegli tra i 6 turni disponibili dalle 11.00 alle 20.00), per l’apertura straordinaria della maestosa Basilica di San Pietro ad Aram, con la sua cripta e i suoi antichi sotterranei.
Costo: 10,00 €
(ragazzi sotto i 15 anni ingresso gratuito)
TURNO A: 11:00 – 12.45
TURNO B: 11:30 – 13.15
TURNO C: 12.00 – 13.45
TURNO D: 19.00 – 20.45
TURNO E: 19.30 – 21.15
TURNO F: 20.00 – 21.45
La formula prevede (prenotazione consigliata):
– Visita guidata, con accesso ai sotterrai (sono ampi e ben illuminati)
– Concerto di fiati
– Mostra fotografica a cura di Rosario Morisieri
“La spiritualità a Napoli” dei 50_ph
Vincenzo ZanniniNicola FlautoGiancarlo De LucaFrancesca CilentoErnesto NapolitanoAlberto SpissoIana SalerniPaolo MenduniFrancesca SinceroMichele De FilippoLeandro FelicioniNicola PhAcido Della VolpeEmilia SensaleDino PeroneAnnunciata RomanoSalvatore ElefanteVincenzo EvangelistaAnna PaneElena Morisieri Caporicci
–
Degustazione di dolci tipici partenopei offerti dall’Antica pasticceria Carraturo di Porta Capuana
– Caffè della Coop Lazzarelle (Prodotto secondo l’antica tradizione napoletana, all’interno del carcere femminile di Pozzuoli – Napoli)
Per prenotazioni (consigliata):
1) Inviando un messaggio FB qui: http://m.me/lucisunapoli, indicando il nominativo, il numero di posti da riservare e il turno scelto. Il pagamento avviene in locale all’ingresso
2) Inviando una e-mail a: prenotazioni@lucisunapoli.it, indicando il nominativo, il numero di posti da riservare e il turno scelto. Il pagamento avviene in locale all’ingresso
3) Chiamandoci o WhatsApp: 392.9161691, indicando il nominativo, il numero di posti da riservare e il turno scelto. Il pagamento avviene in locale all’ingresso.
Un viaggio nel tempo, in una delle chiese più antiche della città di Napoli, accompagnati da guide turistiche autorizzate e artisti pronti ad accogliervi con i brani classici più famosi.
I gruppi saranno accompagnati da una guida regionale lungo i due percorsi di una delle chiese più antiche di Napoli, scoprendo l’origine e i suoi misteri. Inoltre ci sarà la degustazione di dolci tipici napoletani offerti dall’Antica Pasticceria Carraturo e dal caffè della Coop Lazzarelle (Prodotto secondo l’antica tradizione napoletana, all’interno del carcere femminile di Pozzuoli – Napoli)
Come arrivare a San Pietro ad Aram:
Metro Linea 1: (fermata Piazza Garibaldi)
Metro Linea 2: (fermata Piazza Garibaldi)
Circumvesuviana: (fermata Piazza Garibaldi)
La Basilica si trova all’inizio di Corso Umberto I, a 5 minuti a piedi da Piazza Garibaldi.